Vacanze in baita

Accoglienza calda e familiare, nella semplicità di un ambiente antico.

La baita del Cresto ad Ala di Stura risale al secolo XVI ed è stata ristrutturata rispettandone le caratteristiche. Vivere a contatto con la natura, la pietra, il legno, il fuoco del camino e della stufa, assaporando atmosfere dimenticate...

 

 

Proponiamo agli ospiti passeggiate ed escursioni, eventi culturali e ricreativi. Un'antica struttura rurale alpina, un tempo adibita alla vita agricola e pastorale, ospita ora famiglie e gruppi di amici. Abbiamo anche una baita per grandi gruppi che ospita fino ad un massimo di 30 persone.

Gruppi più grandi, scout, oratori, ecc... possono trovare rifugio con materassino e sacco a pelo.

Al piano terra la stalla è diventata cucina con stufa a legna o pôtagé, confortevole sala da pranzo e soggiorno con caminetto. Al piano superiore dormitori tipo rifugio, servizi e doccia.

Ala di Stura è un ideale punto di partenza per escursioni a piedi, in mountain-bike e a cavallo. La presenza in zona di laghi e torrenti permette di praticare la pesca sportiva. Nel periodo invernale i pattinaggi su ghiaccio di Ala e Baleme sono in funzione. Lo sci alpino è praticabile a Balme e al Piano della Mussa.

Ala di Stura è una località di vacanza adatta alle famiglie, con iniziative per giovani e anziani.

Prenotazioni ed info 3282074207 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.