Vacanze in baita

Accoglienza calda e familiare, nella semplicità di un ambiente antico.

La baita del Cresto ad Ala di Stura risale al secolo XVI ed è stata ristrutturata rispettandone le caratteristiche. Vivere a contatto con la natura, la pietra, il legno, il fuoco del camino e della stufa, assaporando atmosfere dimenticate... la Vacanza in baita ti offre questo ed altro ancora.

 

 

Proponiamo agli ospiti passeggiate ed escursioni, eventi culturali e ricreativi. Un'antica struttura rurale alpina, un tempo adibita alla vita agricola e pastorale, ospita ora famiglie e gruppi di amici. Abbiamo anche una baita per grandi gruppi che ospita fino ad un massimo di 30 persone.

Gruppi più grandi, scout, oratori, ecc... possono trovare rifugio con materassino e sacco a pelo in fienile fino ad un massimo di 40 persone.

Quasi tutte le baite prevedono al piano terra un locale cucina completamente accessoriato, con uno o più angoli cottura indipendenti, confortevole sala da pranzo o soggiorno. La maggior parte è dotata di caminetto o stufa. Al piano superiore camere a 2/3/4 letti con servizi.

Ala di Stura è un ideale punto di partenza per escursioni a piedi, in mountain-bike e a cavallo. La presenza in zona di laghi e torrenti permette di praticare la pesca sportiva. Nel periodo invernale, la vicinanza agli impianti di sci permette di soddisfare le esigenze degli amanti del fondo, della discesa e anche dello sci alpinismo. L’accessibilità e l’apertura sono garantite da comode strade di collegamento con il più vicino centro abitato.

Ala di Stura è una località di vacanza adatta alle famiglie, con iniziative per giovani e anziani.

Prenotazioni ed info 3282074207 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.