Assemblea straordinaria dei soci 2016

Domenica 10 luglio alle ore 6 in prima convocazione e in seconda convocazione alle ore 21 presso il ristorante Cà d'j Prà si terrà un'assemblea straordinaria dei soci


Ho deciso di convocare una assemblea straordinaria in seguito alle comunicazioni del Signor Sindaco e di un consigliere di maggioranza rispetto alla conduzione della concessione da parte della nostra associazione Ansembiou Onlus e della mia persona in particolare.

Dovremo decidere sul da farsi non volendo creare problemi con la nostra presenza all'Amministrazione comunale che ha altre aspettative ed altre mire per valorizzare la struttura ora in gestione alla nostra associazione.

Ci tengo a precisare che, in assenza di altre persone interessate alla conduzione, sono stato invitato personalmente da alcuni alesi ragguardevoli a partecipare al bando comunale e coinvolgere poi forze locali nella gestione della casa del fondo.

La collaborazione con l'Amministrazione è stata laboriosa. Nessuna delle nostre richieste è stata accolta e nessuna delle nostre iniziative culturali, sociali e ricreative è stata apprezzata.

 

Il sito web del Comune, nonostante le nostre richieste verbali e scritte, pubblicizza la pizzeria del GB e non quella da noi gestita, con evidente sperequazione di spesa pubblica.  Ecco il link: http://www.comunealadistura.it/IT/gibi.php
Sul medesimo sito web, tra le associazioni segnalate non è menzionata la nostra associazione che gestisce la Riserva di Pesca, lo sci di fondo, il noleggio biciclette...La nostra presenza alla casa del fondo è ignorata. C'è in compenso un link ad un sito cinese:http://www.comune.aladistura.to.it/home/links?task=weblink.go&id=9

L'Assemblea è chiamata a decidere tra le seguenti opzioni

  1. dare disdetta unilaterale del contratto che prevede un preavviso di 6 mesi
  2. che altra persona, gradita all'amministrazione Comunale, assuma la presidenza e la direzione dell'Associazione e prosegua fino alla scadenza naturale del contratto.

Nel frattempo potete prendere visione presso la nostra sede di tutte le comunicazioni tra comune ed associazione, del bilancio aggiornato al 30 giugno 2016. Resta sub judice la sanzione amministrativa della Guardia Forestale e la validità del contratto per la gestione del tappeto mobile.

Invito tutti i soci in regola con il versamento della quota annuale ad essere presenti eventualmente anche in rete o con delega.

Ala di Stura, 25 giugno 2016

Il Presidente Don Ilario Rolle