Inaugurazione area disabili e percorso vita

L'inaugurazione dell'area disabili, nella riserva di pesca sportiva Alafishing sarà sabato 27 giugno 2015, contemporaneamente sarà inaugurato il percorso vita di sei punti per praticare esercizi ginnici di vario tipo immersi nel verde e nella quiete dei boschi che costeggiano il torrente Stura (la prima postazione è dedicata ad esercizi da parte di persone con disabilità motoria e si trova all'interno dell'area attrezzata per la pesca)

L'opera è stata realizzata dal Comune di Ala di Stura con con fondi europei ottenuti con progetti del GAL Valli di Lanzo Ceronda Casternone.

Sono previste nella giornata alcune attività sportive per tutti: mountain bike, prove di nordic walking, passeggiate lungo il percorso vita, prova della joelette (carrozzina per le escursioni in montagna) sui sentieri che costeggiano la Stura. Le attività saranno a titolo gratuito e accompagnte da istruttori e volontari qualificati. Le biciclette sono messe a disposizione gratuita dalla nostra associazione Ansembiou.

La pesca da parte di persone con disabilità sarà seguita da alcuni volontari che assisteranno le persone con disabilità nelle prove di pesca e a chi catturerà gli esemplari più grandi, anche con rilascio del pescato, saranno dati premi a sorpresa.

Alle ore 18,00 in piazza centrale di Ala di Stura, verrà inaugurato dal Sindaco Mauro Garbano altre autorità locali e regionali, il plastico tridimensionale del  territorio di Ala di Stura (illuminato e protetto da una speciale teca in vetro e posizionato sul lato della piazza centrale). Segue apericena offerta da TourInAla.

Dalle ore 19 in pizzeria a Cà d'j Prà pizza a volontà.

Note sull'area disabili:

L'area è situata presso la presa della centralina elettrica del Villar. L'accesso in auto fino alla piazzola è riservato alle auto munite di contrassegno disabili. Realizzata in legno e pietra permette a chi è in sedia a rotelle di arrivare sull'acqua con la propria attrezzatura per la pesca alla trota.
I buoni pesca saranno consegnati direttamente nell'area disabilli dai volontari dell'associazione Ansembiou Onlus che gestisce la riserva.
Per accquisto biglietti e informazioni 3282074207.
Servizio consegna bevande e alimenti telefonando allo stesso numero.
Il ristorante pizzeria Cà d'j Prà è totalmente accessibile e provvisto di servizi per disabili.

 
Cerca nel sito